Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Camogli

Camogli è uno dei più famosi villaggi di pescatori della Riviera di Levante, situato nel Golfo Paradiso, all’estremità occidentale del promontorio di Portofino. La prima immagine di Camogli ci rinvia nel 18 ° secolo, quando il vecchio molo è stato costruito nella città dalla Repubblica di Genova. Principalmente, sono impressionanti i colori vivaci e l’addobbo pittoresco degli edifici lungo il molo. Essi parlano della ricchezza della città antica. Nel secolo precedente Camogli era non solo una città di pescatori, ma anche la città di armatori e di relazioni di affari globali. A Camogli è ancora conservata la produzione di navi - in memoria di un passato glorioso.

Qui, ci sono ancora i pescatori spaccati. È molto piacevole di osservare i pescatori quando loro partono su una nave a Tonnara. E a « Punta Chiappa » vi è un sistema di cattura del tonno. Ogni seconda domenica di maggio vi preparano la pentola più grande di cibo nel mondo. In occasione della festa di San Fortunato, insieme con il Santo patrono del villaggio San Prospero ci sono grandi celebrazioni a Camogli questo giorno. Il festival è anche una buona occasione per provare i camogliesi, fatti con il biscotto friabile e riempiti con la crema di rum, questo piatto è il biglietto da visita di Camogli. Il corpo di San Fortunato e altre reliquie di San Prospero si trovano nella Basilica di Santa Maria Assunta, che è stata costruita nel 12 ° secolo su una piccola penisola. Insieme con la Basilica nel 12 secolo è stato costruito il castello della Dragonara. Il castello della Dragonara venne distrutto nel corso del tempo, e più volte è stato restaurato.

Al fondo del mare di Camogli i subacquei hanno tanto da vedere. Particolarmente, è impressionante il famoso Christus degli Abissi, gettato in mare nel 1954 dallo scultore Guido Galletti e dedicato ai marinai.

Novità