Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Santa Margherita Ligure

Senza dubbio dovete visitare la città di Santa Margherita Ligure, perché ci sono molte attrazioni. Nei bei palazzi antichi, si può affittare una bella camera. Santa Margherita Ligure ha una lunga storia. L’età d'Oro della Costa dei Delfini è iniziata molto presto. Ha cominciato tutto con la costruzione delle ville enormi e degli alberghi in cui vorrete prendere soggiorno. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Santa Margherita Ligure (conosciuta anche come la Perla del Tigullio), vicino a Portofino e Paraggi stava diventando la destinazione sempre più popolare fra i turisti perché ha un fascino insolito.

A Santa Margherita Ligure ci sono molti edifici interessanti: la Basilica di S. Margherita d’Antiochia è caratterizzata dalla croce latina e dalla cupola. La chiesa di San Giovanni è stata costruita nella Città Vecchia, vicino al tribunale. L'attuale edificio risale al 1582 e gli interni sono fatti in stile barocco. L’abbazia della Cervara forma il complesso, noto per la sua ricca e rigogliosa vegetazione. Non lontano da qui si trova la Villa Durazzo-Centurione, che insieme con la Villa San Giacomo forma un complesso che assomiglia ad un castello con un design del giardino molto interessante. All’interno di Villa Durazzo vi è il noto Museo Artistico “Vittorio Giovanni Rossi”, dedicato al noto scrittore e giornalista.

Ogni anno la città realizza un gran numero di eventi culturali. Molti ospiti vengono solo per la Coppa Carlo Negri. È il concorso internazionale per la vela, organizzato annualmente dal yacht club. Un'altra cosa che è molto popolare tra i visitatori – la lotta di una città intera per il trofeo, conosciuto come il Palio, conosciuto anche dalla Toscana.

Novità