Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Camporosso

Camporosso Camporosso

La città di Camporosso è situata nella regione Nerviatal. Anche nell’epoca romana era conosciuta per i suoi bei alberi di oleandri e la sua terra rossastra, da cui viene forse il nome. È un villaggio accogliente dove tutti possono rilassarsi. Tra le attrazioni ci sono bellissime chiese, come per esempio, conservata dal periodo romano la Chiesa di San Pietro sotto forma di affreschi, una bella torre campanaria e l'abside. Originariamente la chiesa era il centro di Camporosso. La Chiesa di San Marco Evangelista è comparabile con un gioiello unico. Qui ci sono anche case che appartengono alle rare opere d'arte. Tra di loro è l'altare, realizzato da Stefano Adrechi nel 16 secolo, e la deliziosa torre-campanile triangolare. A poche case da qui è la biblioteca Doria che conserva documenti storici, il più antico dei quali risale al 15 secolo.

L’alloggio per il riposo corrisponde alla bellezza della regione. Inoltre, i capolavori di cucina che vi verranno offerti qui, renderanno il vostro soggiorno nella regione anche più divertente. Qui si può gustare i vini freschi e i ravioli fritti con la zucca. Ogni anno ci sono grandi celebrazioni in onore di San Sebastiano, il Santo patrono della comunità locale. I residenti e i visitatori godono le celebrazioni solenni che si svolgono ogni anno il 23 gennaio.

Vicino a Camporosso inizia l’Alta Via dei Monti Liguri, il famoso itinerario turistico della Liguria. Inoltre si consiglia di non perdere l’occasione di visitare le vicine città come Bordigera, San Remo, Ventimiglia. La natura qui è così unica e bella, che se sei venuto a Camporosso una volta, è difficile resistere e non inamorarsi nel paesaggio locale da favola.

Foto: www.liguriaplanet.com

Novità