Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Albenga

Albenga è una delle più belle piccole città in provincia di Savona in Italia. Grazie alla fantastica posizione, non è sorprendente che nel 2 secolo AC, è stata costruita qui una piccola città romana di "Albium Ingaunum". E molto presto si è trasformata in una grande città.

Albenga ha acquistato il suo aspetto attuale ancora nel Medioevo. Case piccoli eccellenti, ville e palazzi attirano i turisti da tutto il mondo.

Uno dei luoghi più belli della città è la piazza di San Michele, che è il centro della città. Il municipio e il Palazzo Peloso Cepolla sono forti e impressionanti. La loro storia è iniziata in epoca del primo Rinascimento.

In prossimità di questo luogo si trova la cattedrale gotica magnifica con preziosi ornamenti. Questi ornamenti possono essere visti anche nel museo di Albenga. Nel museo di città c’è una collezione sorprendente di reperti archeologici. Altri musei non meno interessanti sono il Museo navale, il Museo di Storia e il Museo della Diocesi. Si trova nel vecchio palazzo dei vescovi, che anche merita una visita.

Albenga è famosa non solo per le sue case lussuose e i luoghi di cultura. È anche un luogo ideale per trascorrere una vacanza indimenticabile. Le ampie spiagge e il mare azzurro affascinano non solo gli adulti ma anche i bambini. Le spiagge attirano anche i subacquei: il mondo subacqueo vicino alla costa di Albenga è una vera ricchezza di tesori.

Un altro vantaggio di Albenga è la sua posizione conveniente. Si può arrivarci con le autostrade 1 o A 10. Riposando ad Albenga, è possibile visitare anche le città come Alassio, Amasco, Ceriale, Cisano Sul Neva, Ortovero e Villanova d'Albenga. Gli oliveti e vigneti tipici della Liguria danno a questo luogo una speciale unicità. Il clima mite secco di Albenga anche contribuisce al viaggio in questo luogo pittoresco.

Novità