Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Il Museo del Mare a Genova

Il porto antico di Genova è un tesoro per gli amanti del esotismo medievale italiano. Qui ci sono molti curiosità interessanti, uno dei quali è il Museo del Mare. Il Museo del Mare a Genova è stato aperto nel 2004 ed è diventato un nuovo punto popolare del itinerario turistico attraverso la città italiana antica. Questo edificio di vetro e acciaio moderno è unico, grazie agli artefatti, cosi come alla sua dimensione. Il Museo del Mare a Genova è il più grande museo di questo tipo in tutta la regione mediterranea. Oltre al Museo di Genova, ci sono solo tre mostre di dimensioni simili: a Londra, a Stoccolma e a Barcellona. La superficie totale di sale espositive del Museo del Mare a Genova è oltre 10 mila metri quadri.

Il Museo del Mare a Genova è conosciuto anche sotto un altro nome – il Galata. Il Galata è il nome dell’edificio più antico nei bacini del porto di Genova, che una volta ha servito da un magazzino di armi per la Repubblica di navigatori e mercanti genovesi, conosciuta in tutta Europa medievale. È in questo quartiere i famosi velieri genovesi scendevono sull’acqua, che poi partivano nei viaggi commerciali in tutto il mondo.

Il Museo del Mare di Genova parla della storia dello sviluppo dei collegamenti marittimi da Genova, dei rapporti tra l'uomo e il mare. La più antica mostra nel museo comprende gli oggetti esposti della fine del periodo medievale. Qui troverete una ricca collezione di oltre 6 mila pezzi, che permette di osservare il progresso nella conquista del mare: dai galeoni di era del genovese il più famoso di tutti i tempi Cristoforo Colombo alle navi transatlantiche moderne giganti. Per chi va in vacanza a Genova con i bambini, questo museo deve essere incluso nel programma obbligatorio.

Per coloro che preferiscono andare in vacanza a Genova preparati, bisogna aprendere il calendario. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30. L'orario è valido per il periodo da marzo a ottobre. Nella bassa stagione il museo è aperto fino alle 18 di sera, tranne il fine settimana (di solito, fino a 19.30). Il Lunedi il Museo è chiuso, ma nel mese attivo turistico - Agosto – è aperto sette giorni a settimana. Il Museo del Mare è situato nel vecchio porto di Genova nella Calata de Mari, 1, nel quartiere tra Darsena e Via Gramsci.

Novità