Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Riviera di Levante

Riviera di Levante Riviera di Levante

La Riviera di Levante è una parte della Riviera italiana, situata tra Genova e la frontiera francese. La Riviera italiana è situata sulla costa ligure, e si estende ad ovest e ad est di Genova. La zona da Genova alla Toscana è anche conosciuta come la Riviera di Levante. E l'altra parte di Genova fino al confine con la Francia è conosciuta come la Riviera di Ponente. Insieme con la Riviera francese, nota come la Costa Azzurra, costituisce l'intera riviera.

La Riviera di Levante è nota per un clima mite tutto l'anno. Ma non solo il clima rende questa regione così popolare tra i vacanzieri. La più grande popolarità tra i visitatori della Riviera di Levante godono tali luoghi come Portofino, celebre per le sue piante sempreverdi, Santa Margherita, Lerici e, naturalmente, la zona famosa in tutto il mondo di Cinque Terre (una catena di cinque villaggi brillanti, selvaggi e romantici situati sulle rive del Mar Mediterraneo).

Portofino è non solo un luogo molto interessante e di moda, situato sulla riva del mare. La città è anche famosa per la sua chiesa di San Giorgio e il castello. Un altro bel posto è la Piazzetta dove tutti, bevendo un caffè espresso, possono godere la splendida vista del mare, dove i proprietari di navi si affaccendano. Da qui si può anche facilmente fare una gita in barca in uno dei villaggi di Cinque Terre. Corniglia è situata in una pittoresca sporgenza rocciosa a picco sul mare, mentre i restanti villaggi sono situati direttamente sulla spiaggia. Essi sono circondati da vasti bacini. Qui vengono cresciute principalmente olive e uva, di cui poi fanno l'olio d'oliva e il vino. Potete uscire nella banchina in qualsiasi paese e fare una semplice passeggiata a piedi fino al prossimo villaggio. Ad esempio, un sentiero turistico che passa attraverso Manarola e Corniglia, e poi porta a Vernazza, può darvi un sacco di impressioni. È circondato da magnifici vigneti e oliveti di Cinque Terre. Se avete voglia di camminare lungo questa strada, è meglio indossare buone scarpe, mentre sulla Via del Amore, si può camminare in sandali. La strada indietro non prenderà molto tempo, perché è possibile utilizzare i servizi della ferrovia. Andare qui con l’auto è inutile, perche non ne avete bisogno nelle Cinque Terre.

Foto: www.terragalleria.com

Novità