Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Specialità della Liguria

La regione costiera della Liguria si trova nel nord-ovest d’Italia. È caratterizzata da un indescrivibile bellezza del paesaggio, soprattutto nelle regioni costiere ci sono molti bei posti, piccoli villaggi di pescatori, cosi come le grandi città con edifici storici, ville e palazzi e altri posti interessanti. Tutto questo si può chiamare le caratteristiche della Liguria. La regione ha una lunghezza totale della costa mediterranea più di 300 km. Qui c’è un’aria meravigliosa di mare e le belle spiagge di sabbia. Eppure ogni giorno pescano il pesce marino, di cui preparano i piatti sorprendenti. I vigneti piccoli e grandi decorano la Liguria, passeggiare tra di loro è semplicemente un piacere. Il vino molto gustoso è considerato come un'altra caratteristica della regione, perché è fatto qui, come nella vicina Toscana e nel Piemonte. E l'aspetto positivo è che questo vino piace alla gente di tutto il mondo e, quindi, l’unisce e fa parte della Liguria.

In aggiunta ai vigneti i turisti sono attratti dagli olivi. In Liguria cresce un gran numero di Taggiasca – le olive, di cui fanno un ottimo olio. Nei dintorni delle città Imperia e Rapallo producono il più gustoso olio d'oliva.

La cucina italiana è famosa per gli spaghetti e la pizza, insieme con gli alimenti molto delicati: biscotti e dolci.

Forse la più nota caratteristica del capitale della Liguria è il «Pesto alla genovese». Questo è un pesto sorprendente che viene usato in modi diversi nella cucina italiana. È ben noto anche al di fuori d'Italia ed è consigliato come un souvenir italiano dalla Liguria. Un bel paesaggio e la cucina ligure rendono il vostro soggiorno indimenticabile.

Il pesto alla Genovese

Il pesto alla Genovese

Quando si pensa al pesto, si pensa immediatamente alla Liguria con il Pesto alla Genovese. E proprio facendo la vacanza qui,in questa bellissima...

Novità