Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Il turismo in Liguria

Il turismo in Liguria Il turismo in Liguria

La Liguria è una bella regione italiana, e non è sorprendente che il turismo svolge qui un ruolo enorme, e ogni anno molti turisti vengono qui da diversi paesi. Un panorama di bellezza indescrivibile, il mare, le spiagge,le montagne; la gente ospitale e, naturalmente, il cibo meraviglioso e il vino fresco. I vigneti delle zone circondate Toscana, Emilia Romagnia e Piemonte completano la bellezza e l'unicità del paesaggio. L’uva è molto gustosa, non importa se si fa il succo, il vino o solo si mangia.

Il suolo sterile delle Alpi ha fatto i residenti locali abituati a uno stile di vita modesto. L’agricoltura, la pesca e il commercio per secoli erano stati le fonti di reddito principali della regione. Negli anni 70 con l'arrivo di turisti tutto è cambiato. Gli alberghi e le case fanno parte del paesaggio urbano su una stretta costa. Ora il turismo è il ramo principale di economia della Liguria.

La costa della Liguria è molto popolare fra i turisti. Si estende per 300 kilometri lungo la costa mediterranea. È divisa nella Riviera di Ponente ad ovest e nella Riviera di Levante a est. Ogni anno la Riviera attira sempre più di appassionati.

Qui le persone ammirano il fascino delle baie e dei villaggi di pescatori. Un minore afflusso di turisti che nelle grandi città, le bellezze architettoniche, i parchi piacevoli, una ricca storia e cultura - tutto questo permette di godere un riposo tranquillo e pacifico. Nella regione ci sono le grandi città: San Remo, La Spezia, Ventimiglia, Alassio, Imperia, Rapallo e Portofino. Ci sono molti ristoranti, pizzerie, nessun problema per trovare alloggio. La capitale della Liguria, Genova, è popolare fra i turisti. Nella città vecchia ci sono molti edifici storici, molte chiese. È evidente che il turismo svolge in Liguria un ruolo molto importante, perché è una delle principali fonti di reddito dei residenti locali, ma ciascuno sente qui non solo un turista, ma un ospite rispettabile.

Foto: www.dkimages.com

Novità