Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Lavagna

Una cittadina ligure di Lavagna, vicino a Genova, è la capitale di schisto. Questa pietra è raccolta e trattata nella vicina Val Fontanabuona. Il schisto anche forma la città medievale con passaggi ombrosi dei portici. Oltre al bel Oratorio della Santissima Trinità, fatto di schisto e costruito nel 15 ° secolo, vi è anche un bellissimo quadro della Madonna, fatto di schisto nel 17 secolo. Dalla piazza Marconi una scala ammirevole, fatta di ciottolo colorato porta alla Basilica di Santo Stefano. La Basilica è uno dei più importanti edifici della città. È stata fondata nel 1653 sulle pareti della chiesa, costruita nel 944. È riccamente decorata con le opere più delicate sul marmo e dipinti di Bernardo Strozzi e Domenico Piola, compreso la "crocefissione" nel coro. L'attenzione dei turisti può anche attirare il Santuario di Nostra Signora del Carmine, che fu costruito nel 1631. Qui si può ammirare i dipinti non solo di Domenico Fiasella e De Ferrari, ma anche le opere di altri grandi artisti.

Chi ha goduto appieno la cultura, può rilassarsi in uno dei piccoli ristoranti nel centro della città, o può passeggiare attraverso i negozi e boutique che si trovano nei bei vecchi edifici. Il pittoresco porto di Lavagna è uno dei più grandi in tutto il Mediterraneo. Dal 1600 ci sono per ancorare le navi e yacht provenienti da tutto il mondo. Qui potete ammirare le onde per ora e godere della brezza che tira al viso. Chiunque può andare in barca lungo la costa o seguendo lo spirito di avventure andare al mare aperto. Sulle sponde dei Cavi di Lavagna può praticare i vari tipi di sport acquatici.

Lavagna è un punto di partenza ideale per escursioni nella Liguria di campagna. Il Monte San Giacomo e la Val Fontanabuona sorprendono con la sua bellezza naturale. Qui gli Appenini liguri sono selvatici e non esplorati fino alla fine.

Novità