Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

L’osservazione delle balene in Liguria

Whale Watch Liguria Whale Watch Liguria

Il riposo in Liguria è la perfetta occasione per osservare le balene. Se scegliete di trascorrere le vostre vacanze in Italia nord-occidentale nel Golfo di Genova, la soluzione ideale per voi può diventare la provincia italiana della Liguria. Questo posto meraviglioso combina tutte le bellezze d'Italia: le belle montagne delle Alpi Liguri e le ampie spiagge.

Una delle più famose attrazioni turistiche è l'osservazione delle balene. Il golfo di Genova, a partire dal 1999, appartiene alla zona protetta dalla legge, perché qui si può osservare i delfini e le balene nel loro habitat naturale. Comunicare con i delfini e le balene possono non solo i bambini ma anche gli adulti.

In alta stagione, che inizia qui nei primi giorni di luglio e dura fino a metà settembre, vi verranno offerti i tour di un giorno organizzati dalla città di Andora o Imperia. Entrambi questi luoghi si trovano nella pittoresca Riviera Italiana, che appartiene alla parte occidentale della Liguria. Ora, a causa del fatto che la richiesta di tour, durante il quale è possibile osservare le balene, è in costante crescita, è meglio ordinare i biglietti in anticipo.

Molti ricercatori ritengono che l’osservazione delle balene è un’invasione incivile nella vita di delfini e balene degli umani, e, quindi, la criticano molto. Secondo loro, tali visite devono essere svolte solo in presenza di biologi. Anche se in ogni caso, la combinazione di turismo e ricerca scientifica è vantaggiosa per entrambe le parti attraverso lo scambio di informazioni. Inoltre, tutto questo è rigorosamente controllato in conformità con le norme internazionali e le leggi. Grazie a queste norme gli animali nel loro habitat naturale sono disturbati il meno possibile.

Normalmente, il viaggio durante il quale è possibile osservare le balene dura circa 5 ore. Come in ogni altro viaggio alla natura selvatica, vi è il rischio che la vostra visita può essere annullata a causa delle cattive condizioni meteorologiche. Inoltre, in otto-dieci per cento dei casi, è probabile che nessuno dei mammiferi marini viene visto vicino alla vostra barca. Ma in ogni caso, il viaggio di mare vi porterà tanto divertimento.

Foto: www.fulltravel.it

Novità