Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Diano Marina

Diano Marina è una popolare località e la città principale, che si trova in una pittoresca baia di Diana, situata nella Riviera di Ponente. Nel 13 secolo, una piccola città portuale è diventata molto importante, grazie al buon olio d'oliva ligure, in realtà nella vicina cittadina di San Bartolomeo ci sono i bei oliveti. Diano Marina è forse la più bella e più famosa località balneare sulla costa ligure. Per i turisti le spiagge ed una serie di opportunità ricreative hanno un interesse particolare. Sono i tour di mare, immersioni, escursioni in barca verso gli habitat delle balene. Oltre agli sport acquatici, offrono anche a giocare a tennis, mini golf e bowling. L'intera stagione è aperta la strada per carting.

Le belle spiagge di Diano Marina dispongono ad una bella passeggiata, alle cene in un ristorante e al barbecue. I vacanzieri possono affittare una casa sulla riva o nelle zone verdi e tranquille della città. Diano Marina attira molti turisti con la storica Via Aurelia. Qui è la chiesa Sant’Antonio Abate, che è la più importante attrazione della città. È stata costruita in stile neoclassico e ornata con preziosi affreschi, altare in marmo e belle immagini. Non lontano dalla chiesa, vicino al lungomare, si trova l'ex villa Ardissonne. Ora si chiama il Palazzo del Parco. Nelle sue stanze c’è il museo, dove sono le trovate dei tempi preistorici e romani, raccolte nelle vicinanze.

Nella graziosa cittadina di Diano Marina ci sono bellissimi vicoli e stradine con piccoli negozi e bar con accoglienti luoghi all'ombra. La città è bella specialmente durante le festività in onore della festa del Corpo e del Sangue di Cristo. In questo giorno la città è decorata con fregi di migliaia di fiori profumati. È inoltre possibile visitare i bellissimi villaggi vicini ed Imperia.

Novità