In Liguria, in provincia di Imperia, c’è una piccola città di Vallecrosia, dove riposano i turisti stranieri. Si trova sulla Riviera, dove le spiagge di sabbia invitano a passare tutto il giorno al mare. Il paesaggio è abbastanza scarso, quindi non c’è nulla per distrarre dal noto. E dal lungomare della spiaggia per i visitatori si apre una splendida vista della Riviera.
La vecchia parte di Vallecrosia dura in profondità del continente. Seguendo la storia, si può osservare che la città si estendeva fino al mare. La deliziosa porta del 16 ° secolo arriva nella parte inferiore della città. Ci sono molte case vecchie, i tetti di cui sono coperti con piastrelle in stile francese. Durante la visita a Vallecrosia si può visitare le splendide chiese. È bellissima la facciata della Chiesa di Sant’Antonio abate.
Il Santuario di Maria Ausiliatrice del 12 secolo è la chiesa parrocchiale più antica del borgo. È anche popolare, così come la chiesa di San Rocco, che combina le parti della ex Chiesa romana.
Gli amanti dell'arte e della cultura saranno interessati a visitare il Museo della Canzone e della Riproduzione Sonora, un museo di musica e canzoni insolito unico in tutta l'Europa. Qui si trova una raccolta di strumenti, documenti, manoscritti e altri preziosi oggetti rari. Ogni seconda domenica del mese viene apperto il mercatino antico con il nome "U cantun de l` antigu ".
Qui è facile trovare un alloggio senza problemi, e le bellezze naturali di Vallecrosia renderanno la vostra vacanza indimenticabile. In precedenza, il paese fu decorato dagli oliveti, ora ci sono molte aiuole.
Foto: www.vallecrosia.com
Novità