Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Principato di Seborga

Seborga Seborga

Il principato di Seborga è un posto politico unico, che si trova nel paesaggio di bellezza incredibile. Ma perché? La costa ligure appartiene all’ Italia. L'intera costa? No! Un villaggio relativamente piccolo, situato in Italia, lotta con le autorità italiane. Questo villaggio è Seborga! Il principato di Seborga!

Anche se è di un totale di circa 500 metri in lunghezza e situato a soli tre chilometri dal Mar Ligure, Seborga vi incanterà con la sua pittoresca vista alla Costa Azzurra, a Ventimiglia e alla città più vicina Bordighera. E il paesaggio da sogno delle Alpi non vi lascerà indifferenti.

Questa pittoresca città è governata dal Principe Giorgio I. Fino al 1993, Giorgio Carbone è stato un semplice venditore dei fiori. Ma poi 320 abitanti del villaggio l’hanno eletto il loro principe.

Nel 1960 Giorgio Carbone ha preso parte in uno studio storico, che l’ha convinto che Seborga non è mai appartenuto né al Congresso di Vienna, né alla Repubblica d'Italia, fondata nel 1946.

L’anno di fondazione di Seborga è l’anno 954, quando è stato eletto l’abate. È stato anche il Granduca. Alcuni storici ritengono che Seborga è stata la prima monarchia costituzionale nel mondo e non ha mai fatto parte d'Italia. Pertanto, per Giorgio Carbone come il Principe di Seborga hanno votato 304 persone. Solo quattro persone non gli hanno dato i loro voti.

Se trascorrete le vostre vacanze sulla costa ligure, non perdete l'occasione di visitare Seborga. Vi fascinerà non solo la posizione meravigliosa e la natura circostante di Seborga, ma anche la specificità del "Principato", che non vi lascerà indifferenti. Da nessuna parte in Italia troverete i propri francobolli e il proprio denaro, solo a Seborga.

Nel centro di informazione turistica vi verrà offerto: un passaporto turistico, adesivi, bandiere e altri souvenir. Nei ristoranti locali si può gustare la cucina di Seborga. Uno dei più famosi piatti di Seborga è il coniglio, il segreto della preparazione di cui è tenuto nascosto.

Il principato di Seborga è il paradiso, situato in Liguria.

Foto: www.citizensrequired.com

Novità