Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Milano - San Remo

Mailand - San Remo Mailand - San Remo

L'Italia è il secondo paese, dopo la Francia, lo sport preferito di cui è il ciclismo. « Tour de France » è più famoso che il Giro d'Italia. E se si parla della corsa ciclistica più difficile, molti penseranno di Parigi - Roubaix. Questo non è assolutamente vero. L'entusiasmo delle corse ciclistiche italiane non è inferiore a quello francese. E anche se la corsa ciclistica italiana non è la più difficile, è certamente la più lunga. Un notevole esempio è la corsa ciclistica Milano - San Remo. La corsa ciclistica ligure ha una lunghezza di oltre 290 kilometri, e la sua età è quasi 100 anni. È una delle corse ciclistiche più antiche in tutto il mondo. La corsa ciclistica Milano - Sanremo avrà 100 anni nel 2010. Un fatto interessante è che la gara non ha avuto luogo tre volte: durante la Prima Guerra Mondiale nel 1916 e la Seconda Guerra Mondiale nel 1944 e nell 1945. Pertanto, il centenario della corsa è stato ritardato per diversi anni.

I più noti campioni del ciclismo sono il sette volte campione Eddy Merckx e Eric Zabel, chi ha vinto la gara 4 volte. Il nome di Eric Zabel veniva menzionato nelle cronache della corsa ciclistica Milano - San Remo nel 2004. Poi, quasi al traguardo, l’ha superato lo spagnolo con il nome Oscar Freire.

A differenza di Parigi - Roubaix, l’itinerario di Milano - San Remo cambia poco ogni anno. Per anni, si passa lungo la Riviera, tanti turisti che riposano hanno la possibilità di vedere un tale evento, come la gara ciclistica Milano - San Remo.

L’altro divertimento per i turisti inizia nel giro di poche settimane dopo La Primavera, un’altro nome della corsa ciclistica Milano - San Remo. Molti ciclisti, gli appassionati vengono a Milano per prendere parte alla gara amatoriale sullo stesso itinerario, come i veri professionisti.

Foto: (under СС for commercial work) One-Fat-Man/flickr.com

Novità