Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

La floricoltura in Liguria

Blumenzucht Ligurien Blumenzucht Ligurien

La città di San Remo è famosa non solo per i suoi casino. Si tratta di una vera città-giardino, è qui, nel parco della Villa Ormond, vi è un bellissimo giardino botanico. Lungo la strada costiera Via Aurelia ci sono numerose città termali. Non lontano dal tunnel che va dalla città di Bordighera, si trova un meraviglioso giardino esotico Pallanca, che si estende fino al mare. In questo giardino ci sono oltre tremila specie di piante che sono piene di bellezza. La Riviera dei Fiori comincia nella città di Ventimiglia, che si trova proprio al confine con la Francia, che si estende fino a Cervo, che si trova nella provincia di Imperia. Grazie alle condizioni climatiche caldi in questo angolo mediterraneo, si può riposare tutto l'anno, e la floricoltura ligure è diventata nota in tutto il mondo. Nelle vicinanze di San Remo e Bordighera crescono non solo piante esotiche. Qui vengono cresciuti inoltre circa 80% dei fiori per la vendita.

Una volta arrivati nelle prime ore del mattino in un mercato dei fiori di San Remo, sarete stupiti dalla grande varietà dei fiori che sono in vendita qui. E se siete interessati come tutta questa bellezza viene nel mondo, potete visitare il fioraio il più famoso, che vive in Albenga. E Albenga è la culla delle erbe liguri fragranti come la salvia, il rosmarino, il basilico e la lavanda.

Ma non è tutto di cui è famosa la Liguria. I selezionisti della famiglia Patrucco hanno a lungo una passione per i fiori. Durante una lunga storia di famiglia, hanno creato un gran numero di diverse varietà di rose. Nel rosario di Patrucco, che si trova a Diano Castello, si può godere la rosa di classe mondiale che porta il nome «Dallas».

Tuttavia, in questo paradiso esotico, ci sono altre cose notevoli botaniche. Sulla superficie di circa 18 ettari, che una volta era la proprietà di Sir Thomas Hanbury, troverete le piante raccolte da tutto il mondo. Nei giardini La Mortola e Hanbury troverete non solo interessanti mostre dei fiori, facendo una splendida passeggiata sui vicoli, ma anche imparate molte cose sulla floricoltura ligure.

Foto: www.toskana-ligurien.de

Novità