Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Riviera di Ponente

Riviera di Ponente Riviera di Ponente

La Riviera italiana si estende su tutta la costa ligure, sia ad est e ad ovest di Genova. La zona di Genova, che confina con la Francia, è chiamata la Riviera di Ponente. La Riviera di Ponente, insieme con la Riviera francese, nota come la Costa Azzurra, forma la Riviera intera. Due parti importanti della Riviera di Ponente sono la sua parte occidentale, che si estende da Ventimiglia ad Alassio. Questa parte è chiamata la Riviera dei Fiori. Cosi come la parte orientale della Riviera da Alassio fino a Genova - la cosiddetta Riviera delle Palme.

La Riviera di Ponente, così come tutta la Riviera, ha uno splendido clima mite tutto l'anno. Ma i turisti vengono qui non solo per il clima. I luoghi più popolari della Riviera di Ponente sono Bordighera, Diano Marina, Alassio e, in particolare, San Remo. Qui potrete trovare un alloggio molto facilmente, in modo da poter trascorrere il tempo e godere appieno la vacanza. Tutte le attrazioni della zona sono situate in modo tale di poter essere facilmente raggiungibili in auto o addirittura in una bicicletta. Avrete bisogno di molto tempo per vedere tutte le attrazioni turistiche, perche potrete trovare qui molte cose interessanti, che necessariamente attirano la vostra attenzione.

La Riviera di Ponente si trova sulla costa e non è adatta per le passeggiate a piedi. Tuttavia, se andare a piedi verso l'interno dalla costa, è possibile trovare opportunità di camminare. Un sentiero speciale, che passa attraverso i monti liguri, conduce dal piccolo centro di Ventimiglia direttamente alla grande e bella Spezia, insieme ad attività sportive e di intrattenimento offre viste mozzafiate del mare e delle montagne. Tutti coloro che viaggiano attraverso questa terra, sognano di tornarci ancora una volta e soggionare in una splendida casa estiva.

I turisti possono visitare la Riviera di Ponente tutto l'anno, ma solo d'estate qui è troppo caldo. La temperatura non attraversa il marchio al di sotto di 10 gradi. Anche nel mese di gennaio e febbraio, diventa sempre abbastanza caldo da qualche parte intorno alla metà del giorno, perciò tutto l'anno potete ammirare un gran numero di piante floride in vari colori e sfumature, lungo le strade. Ognuno chi ha visto almeno una volta sarà ben lieto di tornarci di nuovo. A volte in questo periodo dell'anno è così bello, che sembra che nella Riviera di Ponente è primavera. Inoltre, è facile arrivare fino a San Remo. Già da 50 anni in questa città ha luogo il festival annuale di musica. E ogni anno attira migliaia di turisti qui.

Foto: www.italienwardern.de

Novità