Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

Riviera dei Fiori

Rivieradeifiori Rivieradeifiori

Una delle regioni più romantiche della riviera ligure è la Riviera dei Fiori. Campi di fiori in abbondanza ma anche campi di ulivi giganti disegnano l'immagine di questa zona. Il clima è temperato e piacevole durante tutto l'anno. Soltanto verso la metà del 19. secolo è stata introdotta la coltivazione dei fiori, quando lo scrittore esiliato dalla Francia, Alphonse Karr, si e stabilito a Nizza. Ha esportato seme di fiori in tutto il mondo con successo ed ha costituito così l'economia della regione. Ma la Riviera dei Fiori è assolutamente anche orientata sul turismo. Già da più di cento anni i turisti hanno trovato una sistemazione. Le strutture sono cresciute lentamente. Idele per viaggi di riposo e ancora familiari. Per chi non vuole soltanto assaporare la vita sulla spiaggia, ma vuole anche girovagare tra le montagne, può trovare qua la sua meta turistica ideale.

Le località San Remo e Bordighera attirano con i loro monumenti, luoghi meritveoli di essere visti. Ma solo pochi cilometri a disparte della strada litoranea Via Aurelia si possono trovare piccoli paesi originari. I loro vicoli tranquilli, in parte deserti e le loro piazze ombreggiate invitano a trattenersi. Qua il tempo sembra essere fermo. Nei cortili vecchissimi con i loro bosci di olivo e piantagioni di limone si puo ancora trovare la Liguria sognatrice e romantica. 

Chi fà una vacanza in questa regione, deve assolutamente visitare il mercato dei fiori a San Remo. Da vedere è anche la Kasbah, città vecchia con i suoi vicoli e le sue case incrociate e splendenti. Piccoli negozi e ristoranti invitano al shopping e al trattenersi. Particolarmente pittoresca e la città Bordighera, che in base alla sua posizione climatica favorevole, offre una flora meravigliosa, opulenta e mediterranea. Qua vengono coltivati limoni e aranci. Palme fiancheggiano le strade. Nei campi di oliva viene ricavato olio prezioso. La storica città vecchia, ma anche la città nuova con le sue magnifiche costruzioni in stile libero sono degne di una visita.

Lungo la costa il turismo determina la vita delle persone. Le numerose spaggie, porti yacht, ristoranti e hotel attirano ogni anno tanti turisti. Chi preferisce più tranqullità, può trovare case vacanza e sistemazioni private in stile mediterraneo ad un paio di cilometri verso l'interno del paese. Qua potete ancora assaporare la Liguria romantica.

Foto: www.italtrade.com

Novità