Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

I vini della Liguria

Vinodallaliguria Vinodallaliguria

Lungo il Golfo di Genova in Italia vi è una regione specializzata nella produzione del vino. I vini liguri è una rarità e al di fuori del paese appaiono raramente. Dato che sulle piagge della costa ligure il lavoro è molto duro, il vino viene prodotto e venduto in quantità molto piccole. Tuttavia, nella Liguria dalla Spezia fino a Ventimiglia lungo la Riviera ci sono più di 600 fabbriche di vino. La Liguria nel Medioevo era il luogo principale della produzione del vino. Alla Riviera ad ovest di Genova, il vino è maturato, asciutto e profumato e si chiama Pigatoreben. Coloro che trascorrono le loro vacanze qui, hanno un'ottima occasione per gustare i vini di ottima qualità. Ci sono i vino-bar speciali, molto confortevoli. È anche possibile di affittare una casa confortevole.

Anche nei tempi antichi, la gente ammirava i vini prodotti in Cinque Terre, vicino alla città della Spezia. Alcuni vigneti si trovano sui pendii cosi ripidi che si può giungerli solo in barca. I vini popolari del luogo sono il dolce Sciachetrà e il secco Cinque Terre.

Dal 16 ° secolo ad una altitudine di 600 metri, fanno i vini fragranti vecchi Nerviatal. Il vino preferito di Napoleone è stato il vino rubino Dolce Acqua Rossese. Il viaggio nel paese del vino la Liguria si assume la familiarità con le tradizioni della regione. Ogni vino ha una storia, che avranno il piacere di raccontare ai turisti curiosi. Pochi vini hanno questa etichetta, di cui sono orgogliosi i produttori. Durante una passeggiata attraverso i vigneti c’è una meravigliosa vista sul Mediterraneo. Nei vecchi hotel piacevoli si può gustare i piatti tipici di pesce, pasta, verdure e erbe aromatiche. Il più famoso vino ligure Vermentino è perfettamente compatibile con tutti i piatti della cucina mediterranea.

Foto: www.toskana-ligurien.de

Novità