Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

I porti liguri

Il più grande porto della Liguria si trova nella città storica di Genova. Da qui vanno i traghetti in tutte direzioni del Mediterraneo. È il porto più vicino per i visitatori provenienti dalla Svizzera, dall’Austria e dalla Germania.

Savona è un altro porto, che si trova a 45 kilometri da Genova. Se avete tempo, trascorrerete un paio di giorni nella provincia di Savona, prima di andare sul traghetto. Qui potete trovare facilmente un appartamento o una villa. Dato che la città si trova in piedi delle Alpi, windsurf e immersioni subacquee sono un piacere. Dal porto è anche possibile effettuare escursioni giornaliere tra l'Italia e la Corsica.

Da Genova alla Sardegna i traghetti partono ventiquattr’ore su ventiquattro. Tuttavia, una delle destinazioni preferite è la Sicilia. Il viaggio in Sicilia con il traghetto vi costerà molto meno che il viaggio in auto per tutta l'Italia. E anche se i viaggi con il traghetto non sono economici, ma sono un'alternativa. Se prendiamo in considerazione il costo pieno di pedaggi stradali, che sono prelevati sulle autostrade, la benzina e l’usura degli dettagli di auto, l’importo non sarà inferiore a quello del viaggio in traghetto. Inoltre, viaggiando con il traghetto, date il vostro contributo alla tutela dell'ambiente.

Altri traghetti partono per la Corsica, così come ad altre isole italiane e francesi. Non importa dove andate, in ogni caso, i costi non saranno persi. Ci sono molte società e navi, perciò i prezzi variano. Nella ricerca delle aziende, la cosa principale è di non perdersi nella diversità esistente. È molto difficile trovare un buon posto sul traghetto in alta stagione. È meglio prenotare i posti in anticipo.

È facile raggiungere i due porti della Liguria, ma trovare un buon traghetto non è sempre possibile. Pertanto si consiglia di programmare tutto in anticipo.

Novità