Ricerca

Ricerca di ville e appartamenti disponibili con la comodità della nostra ricerca rapida o sfoglia le offerte.

La vacanza sullo yacht in Liguria

La vacanza sullo yacht in Liguria La vacanza sullo yacht in Liguria

La Liguria è forse una delle più belle regioni, dove si può andare sullo yacht. Scegliere una barca non è facile a causa della loro quantità. Da San Remo fino alla Spezia, troverete le navi di prima classe. Un elemento essenziale per l'organizzazione di attività ricreative in barca è la posizione. Il punto di partenza più bello e interessante sono considerate le isole: la Corsica, l'Elba e la Sardegna. Ci sono anche le piccole isole, come la Gorgona, Capri. È possibile visitare le bellissima città della Costa Azzurra o fermare sulla costa della Toscana o fare una passeggiata a Firenze, Pisa o Siena.

La regione mediterranea è una zona non problematica ai marinai. I tedeschi, gli austriaci e gli svizzeri hanno un vantaggio: il porto può essere raggiunto con la macchina. I residenti di questi paesi devono solo avere il permesso di guidare una barca sportiva o una licenza BR. Questo è più che sufficiente.

Poiché il Mediterraneo è molto popolare, dovete ordinare la barca desiderata in anticipo. Tuttavia, non tutto è così facile come può sembrare a prima vista. La disponibilità dello yacht non dipende direttamente dalla stagione. Quindi è meglio sapere tutto in anticipo. In molti porti parlano italiano, ma se parlate inglese, verrete anche capiti. Le attrezzature dei porti variano da molto semplici a lussuosi, che si riflette nella quota per attraccare. Il riposo in barca vi permetterà di godere la diversità e la bellezza della costa e delle isole del Mar Mediterraneo.

Foto: www.assovela.it

Novità